Bilbao, nel cuore dei paesi baschi in Spagna è una città che attrae molti turisti per la sua varietà e la sua gastronomia. Qui potrete avere un assaggio del passato più antico e della modernità più estrema a partire dai suoi edifici e potrete anche degustare le migliori specialità della cucina basca. Ma per fare tutto questo e molto altro avrete bisogno di un posto in cui alloggiare.
Vi suggeriamo quindi in questo post una serie di indirizzi presso cui dormire, hotel e alberghi eleganti e originali in questa splendida città del design iberico.
Dove dormire a Bilbao in Spagna – Gli hotel più originali
Uno dei migliori alberghi della città è senza dubbio il Grand Hotel Domine Bilbao Silken, che offre una delle più viste della zona, direttamente sul Guggenheim, il grande museo che si trova al centro della città. In Alameda de Mazarredo 61.
Se pensate ad un hotel dal glorioso e letterario passato, invece, dovete scegliere l‘Hotel Carlton. Qui infatti soggiornarono nei primi del Novecento Orson Welles, Ernest Hemingway, Lauren Bacall e moltissimi famosi toreri. Camminerete sugli stessi antichi pavimenti in marmo se andrete in Plaza Federico Moyua 2.
Ed ecco un vero hotel boutique. E’ stato progettato dal famoso designer di moda Antonio Miró e ne ha preso il nome. L’Hotel Mirò si trova al centro in Alameda de Mazarredo 77, con annessa maison.
In Calle Santa Maria Kalea 14 troverete invece uno degli hotel più originali della città, l’Iturrienea Ostatua, ottima meta per coloro che vogliono darsi alla gastronomia della città. Si trova vicino al migliore bar pinxto della città.