E’ facile innamorarsi di Lisbona. La capitale del Portogallo offre infatti tante diverse sfaccettature che riescono ad incantare i visitatori, come il suo caratteristico mix di bellezza antica e moderna. Questa città si presenta infatti a tratti antiquata e a tratti molto moderna, e può offrire in questa varia cornice tanti piccoli negozi in cui fare shopping, locali dalla bella vita notturna, monumenti da visitare.
Ecco quindi diversi indirizzi in cui alloggiare a Lisbona, tra hotel e appartamenti a disposizione di coloro che non vogliono perdersi tutto questo.
Dormire a Lisbona in hotel o appartamento
Pestana Palace
Se volete dormire in un antico palazzo del XIX secolo, recentemente ristrutturato, potete scegliere il Pestana Palace, indicato tra gli alberghi migliori della città. Si trova appena fuori dal centro e le camere sono molto comode e accoglienti. Una parte di queste sono state ricavate all’interno di due ali costruite di recente.
Bairro Alto Hotel
Per chi cerca un albergo proprio al centro della città, c’è invece un nuovo albergo che dispone di poco più di 50 camere. Si chiama Bairro Alto Hotel ed è ricavato in un edificio che risale ai primi del 1800. L’albergo è stato ristrutturato cercando un mix tra design moderno ed elementi più tradizionali e classici.
Vip Eden Aparthotel
Per chi infine non vuole soggiornare in albergo ma cerca una soluzione comoda in cui alloggiare in appartamento, sempre in zona molto centrale c’è il complesso di appartamenti appartenenti al Vip Eden Aparthotel, in stile art – deco e ricavato in un edificio un tempo adibito a cinema.