Crociere di lusso, arriva Alma Cruceros

Per chi ama le crociere di lusso ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli vi è una novità interessante. Parliamo della nascita della compagnia di navigazione Alma Cruceros che promette un’offerta del tutto nuova ed esclusiva.

Una nuova compagnia esclusiva per crociere di lusso

È inutile dire che chi appassionato di crociere di lusso si aspetta un trattamento di una certa tipologia. Non parliamo di itinerari e attività quasi sempre alla portata di tutti. Dal 18 Aprile 2025, data di inaugurazione del suo primo viaggio da Malaga, Alma Cruceros promette di offrire comfort assoluto e un servizio innovativo e davvero sopra le righe.

Crociere di lusso all Inclusive comprese di itinerari all’avanguardia e di un servizio davvero unico. Almeno questo è ciò che viene presentato su carta. Ovviamente per avere la certezza del realizzarsi di tutto ciò bisognerà aspettare ancora un anno. Va detto allo stesso tempo, però, che la nuova compagnia di crociere di lusso si sta muovendo per tempo per organizzare al meglio la sua partenza.

Il primo viaggio avverrà infatti grazie alla nave boutique Ocean Victory, conosciuta per essere una delle imbarcazioni di questa tipologia più interessante degli ultimi tempi. Costruita nel 2021, è stata utilizzata finora da Albatros expédition in Antartide e nel sud dell’Argentina.

Arriverà a Malaga per il suo primo viaggio grazie al noleggio estivo a lungo termine al fine di rimanere in navigazione da Aprile a ottobre. Il viaggio di inaugurazione avverrà con una crociera tra Las Palmas de Gran Canaria e la stessa Malaga. In seguito verranno stabiliti itinerari che potranno durare una o due settimane coinvolgendo le stesse Canarie, il Nordafrica e il Mediterraneo occidentale.

Offerta a metà tra una crociera e uno yacht privato

Quando parliamo di crociere di lusso esclusive non scherziamo. Questo perché Alma Cruceros ha scelto questa specifica tipologia imbarcazione per poter sfruttare 93 cabine doppie, in grado di accogliere 186 ospiti: E con abbastanza spazio poter contenere anche gli oltre 100 membri dell’equipaggio.

In poche parole l’offerta è quella che si otterrebbe dal mix tra una crociera tradizionale e uno yacht privato. “Vogliamo trasformare il settore delle crociere in Spagna perché creiamo un prodotto unico, esclusivo e sofisticato”, ha dichiarato Elisardo Sánchez, il fondatore.

Ci rivolgeremo al mercato spagnolo e al mercato americano, in particolare. Vogliamo che la nave sia un punto d’incontro per spagnoli, argentini, cileni, colombiani, peruviani o messicani”, spiega. “Ma anche per la comunità ispanofona degli Stati Uniti“.

Un target particolare e molto chiaro dato che punta, al momento e in via esclusiva, a un certo tipo di passeggero proveniente da specifici luoghi. Per capire quanto questo modo di viaggiare potrà costare dobbiamo aspettare giugno. È infatti quello il mese nel quale i biglietti verranno messi in vendita ufficialmente.

Lascia un commento