Si parla tanto di Dubai, di un luogo che è quasi irreale, al limite del lusso e frequentato non solo dal classico turismo, ma soprattutto da uomini d’affari e personalità importanti. Se il vostro portafoglio non vanta possibilità economiche illimitate, non rinunciate ad un viaggio che magari desiderate organizzare da tempo, ma scegliete un volo che sia il più scontato possibile, una sistemazione discreta ma non a tante stelle e dedicatevi alla scoperta di questo mitico angolo di mondo.
Ecco cosa vedere e cosa fare in giro per Dubai:
- non perdete l’appuntamento con la corsa dei cammelli, molto sentita da queste parti. aggiudicarsene uno vincente può far superare il milione di dollari e assistere all’evento è gratuito e divertente. Nad Al Sheba Racecourse, vi aspetta da ottobre ad aprile il giovedì, venerdì e sabato.
- passeggiate per i souk, i classici mercati arabi molto colorati e carichi di tradizioni locali e non soltanto a livello gastronomico.
- mai dimenticare di navigare lungo il Creek: è il fiordo che divide la città, salendo sulla “Abra” la classica imbarcazione locale. Contrattate il prezzo prima.
- optate per un giro al Dubai Museum, per irscoprire il passato dell’Emirato prima del petrolio.Si viveva di pesce e di commercio di perle. Si trova all’interno dell’Al Fahdi Fort, il più antico edificio della città.
- regalatevi una rilassante giornata in spiaggia, magari al “Jumeirah Beach Park”, un striscia di sabbia bianca a perdita d’occhio dove non manca nulla dai lettini agli ombrelloni, per gustare al meglio il mare arabico.
- ammirate e ascoltate le fontane danzanti più grandi del mondo: sedetevi, quindi, ai bordi delle lagune ai piedi del Burj Khalifa per assistere a questi spettacoli. Sono previsti tutti i giorni, ogni trenta minuti, dalle 18 alle 22 e, nel weekend, fino alle 23.
- visitate la Jumeirah Mosque: la più grande e fotografata moschea, oltre che l’unica in città dove possono entrare pure coloro che non sono musulmani. L’ingresso è solo con tour organizzato.