Non tutti sanno che la Corsica è un luogo incantevole che non dovrebbe mai mancare tra le esperienze di viaggio dei turisti più attenti ai posti suggestivi, ma se l’avete scelta come meta per le vostre prossime vacanze ecco qualche consiglio utile per partire sempre preparati. Per prima cosa se volete proteggervi dai raggi del sole troppo caldi, oltre alle creme solari vi conviene portarvi una tenda da spiaggia, perchè le giornate ventose non sono rare e potreste avere difficoltà a tenere aperto l’ombrellone.
Valgono sempre i soliti consigli pure per la Corsica: non dimenticate una protezione alta e, soprattutto, tenete con voi i farmaci adatti alle punture di insetti, soprattutto di vespe. Peggio ancora se andate nel periodo della vendemmia a settembre. Non sempre avrete la disponibilità di sedervi per cui portate con voi dei panini o meglio dei prodotti culinari tipici. Un esempio su tutti è costituito dalle crepe dolci e salate. In Corsica, sono da provare pure i formaggi di tutti i tipi a partire dal Brocciu e discreti sono pure i salumi. Al ristorante, invece, se volete risparmiare i costi alti dell’acqua, chiedete quella in caraffa che è buona e gratuita.
Da queste parti non mancano anche le zone montuose, piene di curve ma in grado di mostrare paesaggi davvero spettacolari. Se salite di quota non dimenticate un maglioncino per i repentini cambi di tempo. In spiaggia in Corsica sono tollerati anche gli animali e questo è un dato da non sottovalutare visto che sono molte le famiglie che possiedono amici a quattro zampe. La meta in questo senso è ottima così potranno rilassarsi anche loro, nonostante di solito siano abbastanza abitudinari. Ricordate ancora che è meglio evitare vestiti troppo eleganti o scomodi che riempiranno inutilmente la valigia. In Corsica, si vive con sandali bassi e abiti informali e sono rarissime le occasioni in cui potreste sfruttare abiti più particolari.