La terza più grande città degli Stati Uniti, Chicago, che sorge non molto lontana dalla costa orientale in Illinois, si può raggiungere facilmente in aereo grazie ai collegamenti offerti da uno dei due aeroporti principali della città. Per arrivare a Chicago, infatti, vi potete servire dell’ O’Hare International Airport o del Midway Airport, a seconda della vostre necessità di viaggio.
A Chicago in Illinois – Informazioni di viaggio
L’O’Hare International Airport si trova a circa 18 miglia di distanza dalla città, cioè circa 30 km, nella zona nord, mentre il Midway Airport si trova a circa 6,5 miglia dalla zona sud della città, cioè circa 10 km. Per recarvi in centro dopo il vostro atterraggio potete tranquillamente prendere un treno, dal momento che gli aeroporti sono serviti da 2 linee dedicate, entrambe collegate, le quali viaggiano 24 ore su 24.
Con un taxi invece si raggiunge il centro della città in 20 – 30 minuti e una spesa che si aggira sui 40 dollari. Nonostante sia una grande metropoli, Chicago possiede un ottimo sistema di trasporti che può contare su autobus, treni e altri sistemi ferroviari a tariffa molto ridotta. Si possono acquistare biglietti singoli o schede prepagate per viaggiare su di essi, che evitano il problema del resto.
Chi è alla ricerca di un taxi lo troverà invece presso il centro o a Miracle Mile, con prezzi che sono nella media. Due sono le compagnie più famose, Yellow Cab Company e Checker Taxi Company.
Se vorrete telefonare una volta arrivati a destinazione dovete ricordare che il prefisso nazionale è +1 e quello locale di Chicago è 312 o 773. In questa città avrete bisogno di un adattatore per caricare il vostro cellulare, da 110 volt e 60 hz.