Casa sull’albero: indirizzi in Italia

 

Chi non ha mai sognato di dormire in una casa sull’albero? Non è un posto magari dove trascorrere tutta la vita, ma quel mix di desiderio infantile e quella voglia di rifugiarsi in un luogo sicuro lontano da tutto e da tutti conquista adulti e ragazzi, da sempre. L’idea di provare una avventura fantastica, in un contesto selvaggio o semplicemente la possibilità di staccare davvero la spina in un contesto non convenzionale, di sicuro non richiede necessariamente un grande spostamento e, infatti, un soggiorno di tale tipo si può organizzare pure in Italia. Dove andare nel Belpaese se si vuole affittare una casa sull’albero o richiedere un semplice pernottamento?

Vivere liberi e immersi nella natura si può, ad esempio all’Agriturismo La Piantata  che si trova nel cuore della campagna viterbese, vicino Roma. Sentire solo il rumore del vento che fa vibrare i rami degli alberi ma non rinunciare al comfort: è questa la nuova formula, la stessa che non manca ad esempio nella Suite Bleue. Per rendere l’idea, insomma, immaginate la vostra camera con letto matrimoniale e poi la possibilità di godere di una magica vista con tanto di terrazza panoramica realizzata a 8 metri da terra.

Nell’aria l’odore di lavanda e una gioia nel cuore. Ancora, nel comune di Claut, in Alta Valcellina, c’è il Tree village , villaggio composto da numerose casette in legno. Particolare anche il modo per raggiungerle, perché dovrete usare una scala di legno a pioli o dei ponti sospesi. Insomma l’avventura non manca. Provate la Black Cabin , un intero eco-loft da 87 metri quadrati a 7 metri da terra e di nuovo all’agrigurismo La Piantata. La vista è direttamente sull’oliveto secolare di oltre 1.800 piante dell’agriturismo e sul mare di Tarquinia. Insomma, la scelta non manca e l’alternativa merita davvero.  Per concludere c’è la casa sull’albero dell’Irma Meisters Hotel di Merano. Se poi avete dei bambini è ancora più bello perché oltre al contesto romantico che inevitabilmente si crea, c’è anche quello familiare che rende questi dei giorni speciali e da ricordare.

 Photo Credit: La Piantata

Lascia un commento