Le vacanze romantiche non passano mai di moda. Se è vero che in due, quando si sta bene, qualunque luogo sembra perfetto, è altrettanto sicuro che una magnifica location può davvero fare la differenza. E’ il caso di un bel giro in Carinzia, per nulla scontato e in grado di non deludere mai. Per un soggiorno di coppia, potrebbe essere piacevole ritrovarsi in un delizioso contesto montano, magari proprio verso il lago Millstätter See. Quest’ultimo è il più profondo fra gli specchi d’acqua di tale tipo nella zona. Spostandosi nei dintorni, poi, è facile scoprire delle piccole baie con delle barche in legno. Altra possibilità è quella di immergersi nella natura tra rocce e panoramici sentieri.
Durante uno dei giorni di permanenza, non sono pochi coloro che di fronte ad un raggio di sole non resistono e decidono di organizzare un bel pic-nic con splendida vista direttamente sul lago. Una proposta particolarmente piacevole e alternativa in zona, è quella del Kollers Hotel. Immaginate una piccola zattera galleggiante in mezzo all’acqua e una tavola imbandita a festa che accoglierà i suoi due ospiti i quali durante la cena, verranno interrotti soltanto dal cameriere che a bordo servirà in tavola svariate specialità gastronomiche.
Vivere all’aria aperta è stupendo, ma non è meno interessante cercare benessere e relax nei centri a tema con la presenza di esperti del settore, pronti a soddisfare ogni esigenza del cliente. Non parliamo solo di massaggi e trattamenti, ma della possibilità di lasciarsi circondare dall’energia positiva trasmessa dal lago. La sentirete ovunque e sarà in grado di riempirvi l’animo di gioia. La casa balneare 1a Kärnten Badehaus, per esempio, è stata creata ad hoc per comprendere il meglio della zona. Si pensa all’ambiente innanzitutto con pannelli fotovoltaici e sistemi di risparmio energetico, perché la natura è un bene da tutelare. Per concludere la vostra giornata lontani da tutto e da tutti, perché non dedicarsi ad una sana pedalata lungo la pista ciclabile che circonda il Millstätter See? 28 chilometri da percorrere con calma tra cittadine pittoresche e la possibilità di mantenersi in forma.
Photo Credit: Thinkstock