Se avete voglia di una vacanza che vi permetta di rilassarvi, di passare del tempo all’aria aperta e al tempo stesso di mantenervi in forma, praticando il vostro sport preferito, potete prendere il volo per il bellissimo arcipelago di Capo Verde, poco distante dalle coste occidentali dell’Africa settentrionale. L’arcipelago è formato da un gruppo di isole maggiori e minori che si fanno apprezzare per il loro paesaggio vulcanico ancora intatto e in cui è possibile praticare decine di sport.
Cosa fare a Capo Verde – Sport e passatempi
Caldo, sole, spiagge di sabbia, bianca, nera e rosa fanno di Capo Verde la meta ideale per gli amanti del mare e dei bagni di sole. Ma anche gli sportivi qui trovano luoghi adatti alla pratica dei più diversi sport del mare e della montagna. Uno degli sport più praticati nell’arcipelago di Capo Verde è ad esempio la vela, dal momento che qui ci sono i porti da cui si parte per la grande traversata delle Antille fino all’America del Sud e i venti sono sempre molto sostenuti. I porti più famosi sono Mindelo e Praia.
Da maggio ad ottobre, invece, qui ci si può dedicare alla pesca sportiva, soprattutto di tonni e marlin, oppure dedicarsi ad immersioni, le quali possono riservare anche piacevoli sorprese, come quella di imbattersi in un relitto sommerso. Lungo le coste delle diverse isole ce ne sono più di 300 e l’acqua è sempre molto limpida.
Vento e onde in questo piccolo paradiso favoriscono anche la pratica del windsurf, mentre canyon, vulcani e sentieri sono si prestano a trekking e mountain bike per gli amanti della montagna.