Giunti in California, in molti si aspettano di incontrare qualche vip di fama internazionale. In effetti, non è poi così difficile che accada, ma certo se si aiuta il destino piazzandosi nei posti giusti, è anche meglio. Per non perdersi l’autografo di un attore, per esempio, l’idea migliore è quella di recarsi ad un programma televisivo come pubblico. Bisogna cercare, quindi, quali sono le registrazioni in corso per i programmi televisivi e registrarsi. Il tutto senza pagare nulla. Ellen DeGeneres, per esempio, registra alla Warner Bros. Studios di Burbank, a 10 chilometri a nord del centro di Los Angeles e apprezza molto la presenza di tanti fan. In generale, comunque, quasi tutti i format vengono girati in zona. Ma cosa fare per essere presenti?
Prendere i biglietti in anticipo
Il primo segreto è quello di cercare subito dopo aver scelto le date del viaggio. Date una occhiata ai vari siti di distribuzione dei ticket a cominciare da liota.com e tvtix.com e richiedete il vostro posto a sedere. Tra i programmi più noti ci sono American Idol ed Ellen DeGeneres Show. In ogni caso, durante il Warner Bros. Vip Studios Tour, ne vengono distribuiti altri, per cui se non avete avuto modo e tempo di occuparvi di questo prima, non preoccupatevi.
Armatevi di pazienza e dimenticate il tempo
Per le registrazioni sono necessarie diverse ore per le riprese. Se pensate di stancarvi, non provateci nemmeno. Se volete sbrigarvi però evitate le sitcom e preferite i talk show. Questi durano circa un’ora, oltre al tempo di attesa prima del programma. Ospitano personaggi famosi e per primi potreste vedere le grandi star del cinema, che parlano dei loro prossimi film. Se non avete mai sentito parlare di un programma, comunque andate lo stesso. Potrebbe essere una interessante scoperta. Personaggi come Tom Hanks, per esempio, hanno iniziato a farsi vedere in queste occasioni, finendo poi per diventare molto famosi come sappiamo.Per cui, mai snobbare un appuntamento che magari potrebbe in futuro rivelare la sua importanza.
Cosa fare appena giunti sul posto
Non dimenticate che la temperatura negli studi è sempre molto bassa e c’è un motivo. Serve a compensare il grande calore emesso dalle luci del set, quindi tenetene conto per il vostro abbigliamento. Un maglione, insomma, dovrebbe essere sempre nella vostra borsa. Da non scordare, tra l’altro, che se le riprese proseguono per diverse ore, vengono spesso ordinate delle pizze. In questo caso, è incluso il pubblico.
Le star comunque potete incontrarle anche in spiaggia. Spesso quelle più in forma, infatti, scelgono di prendere il sole sulla Carbon Beach di Malibù che è anche detta per questo la “spiaggia dei miliardari”. Sul molo di Santa Monica, potrebbe capitarvi di vedere Britney Spears per esempio, insieme con i figli alle giostre, ma non solo. Se cercate i luoghi dove consumano un pasto, invece, a West Hollywood, una delle strutture più frequentate è il ristorante The Ivy in Robertson Boulevard. Non è diverso per il Mastro’s Steakhouse di Beverly Hills e per l’Huckleberry di Santa Monica.
Photo Credit: Thinkstock