A Bucarest in Romania – Informazioni di viaggio

463945049

Bucarest, la capitale della Romania, è una delle città europee che solo nell’ultimo periodo si sta aprendo al turismo internazionale. E’ però un luogo ricco di bei segreti da scoprire, che lo rendono un piccolo e sconosciuto gioiello in cui stanno a poco a poco fiorendo bar, gallerie d’arte e musei. Se anche voi, quindi, volete scoprire Bucarest, in questo post potrete trovare alcune informazioni per organizzare il vostro viaggio al meglio e per sapere come muovervi in città. 

A Bucarest in Romania – Informazioni di viaggio

A Bucarest potete arrivare in aereo e atterrare in uno dei due aeroporti che servono la città, Otopeni e Băneasa. Il primo si trova a circa 17 km dal centro, cioè circa 40 minuti di viaggio, ed è il luogo in cui atterrano i voli internazionali. Il secondo si trova a circa 8 km dal centro, cioè circa 20 minuti, ed è il punto di riferimento per i voli charter.

Per raggiungere il centro potete usare una normale linea di autobus che collega con il termine arrivi e partenze degli aeroporti. Vi sono anche i taxi ma sono più costosi e a volte vi è un po’ di monopolio.

Una volta arrivati in città potrete decidere di visitare il centro a piedi, in bicicletta, in autobus e in metropolitana. I biglietti possono essere acquistati facilmente presso le rivenditorie. A Bucarest vi sono anche 4 linee di metropolitana con 45 stazioni.

Per chi si sente più sicuro a prendere un taxi, invece, è necessario ricordare che è meglio scegliere quelli provvisti di tassametro, per evitare addebiti eccessivi. I taxi si possono fermare anche con la mano dal marciapiede.

Ricordate infine che la corrente elettrica corre a 220 volt e per telefonare dovrete usare il prefisso nazionale 40 o locale 21.

 

Lascia un commento