In Austria sono nate nel corso dei secoli davvero tante personalità diverse. Geni, eroi, politici in grado, nel bene o nel male, di cambiare il mondo, a cominciare da Mozart e Freud, fino ad arrivare ad Hitler. Al suo interno si trova davvero un pò di tutto: nell’area occidentale, ecco che si può sciare e organizzare delle escursioni. A Vienna, invece, è presente una quantità infinita di opere d’arte e pregevoli costruzioni architettoniche. Un viaggiatore desideroso di visitarla, quali attrazioni può scegliere. Insomma, in Austria cosa si puo vedere?:
- Alpi austriache: sono centinaia i picchi di almeno 3000 metri che sono adatti a tutti i gradi e livelli di alpinismo. Potete quasi sempre scegliere uno skilift per raggiungere la cima.
- Grotte di Eisriesenwelt: sono delle caverne gelide che custodiscono al loro interno più di 40 km di cascate gelate e sculture di ghiaccio bizzarre. Si raggiungono facilmente dalla città di Werfen, a sud di Salisburgo. Persino durante l’estate le temperature si aggirano intorno allo zero, ma l’esperienza è particolare.
- KunstHausWien, Vienna: il museo è stato completato nel 1991 e vi arrivano turisti non solo per le mostre ospitate all’interno, ma per la struttura stessa. Sono presenti pareti ricurve, pavimenti ondulati e alberi che escono dalle finestre del terzo piano.
- Salisburgo, la città di Mozart: è una famosa cittadina di confine che vale certamente una visita. Una volta arrivati, potrete rendere omaggio al grande compositore o osservare le sue magnifiche chiese, le numerose opere d’arte, le piazze e, come dimenticare, il cioccolato.
- MuseumsQuartier, Vienna: più che un museo sembra di viaggiare nel futuro. Comprende, tra l’altro, il Leopold Museum, lo ZOOM Kindermuseum per bambini, il Tanzquartier Wien, il nuovo centro per la danza contemporanea e la Kunsthalle Wien.
- Schönbrunn a Vienna: un “cottage estivo” risalente al 1685, commissionato dall’imperatore Leopoldo I, dotato pur di un parco sul retro che è più grande del Principato di Monaco.