Il fascino di Parigi vi fa sognare? Sia che vogliate fare una breve vacanza, sia che desideriate una pausa di sei mesi per la pianificazione della vostra vita, c’è un modo per viverci da re e da regine, risparmiando però un bel po’ di soldini.
Bienvenue A Paris è una piccola società specializzata nell’affitto di alloggi raffinati ma accessibili a tutti. Facendo due calcoli, il prezzo che si pagherebbe in un hotel di qualità è lo stesso, ma a parità di spesa si ha indipendenza totale, tutta la comodità di una casa propria e sopratutto una cucina, che fa risparmiare evitando di mangiare fuori tutti i giorni.
Ogni appartamento gode di una posizione centrale ed ha vicino tutto ciò che può essere utile per vivere la città: metropolitana, negozi, centri culturali, viali e parchi, nonchè locali per mangiare.
Avere il proprio appartamento a Parigi non è la stessa cosa che tenere in tasca la tessera magnetica per l’accesso ad una stanza in hotel, sopratutto se i dettagli sono curati nei minimi particolari, con mobili antichi e comodità moderne, tra cui TV via cavo ed internet a banda larga.
Gli appartamenti di Bienvenue A Paris sono piccoli gioiellini situati nel cuore dellà città ma sopratutto al Marais, la Parigi storica, autentica ed incontaminata dal processo di ammodernamento del diciannovesimo secolo, con i suoi vicoli pittoreschi, i bellissimi palazzi e giardini del Seicento. Senza contare “Les bouquinistes“, le bancarelle all’aperto sulla riva della Senna che offrono un tesoro di antichi libri e stampe – a me sono rimaste nel cuore!
Fare shopping nel quartiere del Marais è un’esperienza indimenticabile, tra negozietti di tutti i tipi che offrono articoli di abbigliamento, gioielli, prodotti alimentari, accessori per la casa casa, ma anche oggetti d’arte provenienti da ogni angolo del mondo.
Se è vero che Parigi può impressionare tanto nel bene quanto nel male, ed una gran parte della vostra esperienza dipende dal quartiere in cui soggiornate, con queste zone centrali e selezionate si va sul sicuro.
Per informazioni
www.bienvenueaparis.com
Foto | Flickr