Ormai ci siamo, Natale è quasi arrivato. Bastano queste semplici parole a gettarci nello sconforto soprattutto se non abbiamo ancora comprato i regali. Certo che di fare la fila alle casse e cercare un parcheggio nelle città impazzite in questi giorni, è proprio una impresa. Consoliamoci sorridendo con le decorazioni più bizzarre in giro per il mondo che ha selezionato Trivago.it. Ci sono strutture, infatti, dove la magia delle feste è vissuta in modo davvero particolare e coinvolge, volenti o nolenti, gli ospiti e chi ha modo di osservare in foto i dettagli bizzarri sistemati ad arte. C’è chi opta per alberi al contrario, chi preferisce orsi di vetro nella hall. Il must è non essere convenzionali.
Four Season George V – Parigi – Francia: si trova proprio a due passi dagli Champs-Elysées e come si sa è piuttosto esclusivo. In questo periodo gli addobbi sono costituiti da ghirlande che si alternano ad alberi di Natale e orsi polari in brillante vetro rosso.
The Liberty hotel – Boston – U.S.A: sicuramente contro il banale, perché non troverete solo i classici alberi con le palline colorate. Qui gli stessi penzolano dal soffitto e creano una cascata di luci e decorazioni. L’idea è stata del direttore creativo John LaRoche, in grado di trasformare la struttura in un albergo unico nel suo genere almeno a Natale. L’accensione delle opere d’arte avviene sempre il 26 novembre e tutta la città è interessata dall’evento.
The Peninsula Hotel – Hong Kong: la facciata è illuminata da migliaia di luci e da ogni parte della città si vedono le decorazioni. All’interno, inoltre, ci si può abbuffare con le specialità di una delle più importanti pasticcerie locali, molto gradite dagli ospiti.
Fairmont Scottsdale Princess – Arizona – U.S.A.: è già curiosa la sua location. Non è certo convenzionale trascorrere le feste in un resort che sorge nel mezzo del deserto.I suoi addobbi però, sono ancora più originali. Sembra di trovarsi dentro una strana favola con cactus e palme illuminate. Al posto della sabbia, poi, c’è una pista di pattinaggio dove ascoltare canzoni di Natale locali.
Hotel Adlon Kempiski – Berlino – Germania: è speciale per la sua collocazione senza dubbio, tuttavia a rendere il suo nome noto ben oltre i confini nazionali, c’è la creativa sistemazione delle decorazioni nel periodo natalizio. Si trova a pochi passi dalla Porta di Brandeburgo, nel cuore di Berlino ma adesso è possibile godere della splendida vista degli esterni che diventano giganti di marzapane. Si potrebbe mangiare davvero, ma agli ospiti è vietato farlo. Per poter deliziare il palato, infatti, devono attendere alla mezzanotte del 24 dicembre quando sarà dato il via libera per “smontare” l’esterno dell’hotel gustandolo.
Insomma, quando si avvicinano le feste, non basta scegliere una struttura dove si stia comodi e si possa risparmiare. Chi tiene tanto allo spettacolo del periodo vissuto secondo la tradizione, ma con un pizzico di modernità, ci sono queste simpatiche proposte alle quali non rinunciare. A patto, come sempre, di prenotare con un largo anticipo, visto che come è facile immaginare durante certi mesi dell’anno, sono piuttosto affollate.
Photo Credit: Ufficio Stampa