Anche in questo post vogliamo fornirvi una serie di informazioni di viaggio utili per un weekend o un soggiorno ad Ibiza. Un volta arrivati ad Ibiza, nelle Baleari, potrete decidere come raggiungere i posti che vorrete visitare.
Ad Ibiza in Spagna – Informazioni di viaggio – II
Come spostarsi
Ibiza ha un servizio pubblico di autobus molto economico, che con meno di un paio d’euro vi porterà in giro per tutta l’isola. Vi sono anche bus notturni e Discobus, tra Ibiza e Sant Antoni. In alternativa i taxi cittadini sono piuttosto economici, circa 1 euro a km, più una base e un sovrapprezzo nelle ore notturne.
Come telefonare
Se avrete esigenza di telefonare appena arrivati dovrete ricordare di inserire il prefisso spagnolo 0034, mentre quello locale è 971. Non vi sono problemi per il voltaggio dell’elettricità, uguale a quello dell’Italia – 220V – quindi potrete portare con voi solo il vostro normale caricatore.
Come pagare
La moneta utilizzata, neanche a dirlo, è l’euro, trattandosi di un paese membro dell’Eurozona. I negozi sono in genere aperti dalle ore 09.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.00. Vi sono però centri commerciali aperti fino alle 9.30 di sera. I locali e i punti ristoro, come immaginabile, vanno avanti fino a notte inoltrata – le 4 o le 5 del mattino a seconda dei casi.
Servizi postali e farmacie
Si trovano diverse farmacie ad Ibiza, alcune anche aperte 24 ore. Un sito da consultare a proposito è www.cofib.es. Le poste, invece, oltre che in zona aeroporto, si trovano a Correos Ibiza Town, Avgda d’Isidor Macabich 65, e sono aperte in normale orario di ufficio.
Emergenza
Il numero di emergenza che potete utilizzare è il 112, mentre quello della polizia locale 092.