La quinta città dei Paesi Bassi per grandezza, Eindhoven, è un centro al tempo stesso metropolitano e a misura di turista. E’ infatti una città moderna in cui cittadini, pedoni e ciclisti hanno comunque conservato il loro spazio. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend alla scoperta di un paesaggio alternativo dell’Europa continentale. Ma come si può raggiungere questa città e come ci si sposta al suo interno?
In questo post troverete una serie di informazioni di viaggio utili per vivere al meglio la vostra vacanza ad Eindhoven.
Ad Eindhoven in Olanda – Informazioni di viaggio
La città di Eindhoven si raggiunge attraverso il suo aeroporto internazionale, situato a circa 7 km dal centro cittadino. C’è un autobus che collega il terminal con la stazione centrale, il quale impiega pochi minuti ad arrivare. Circa 15 minuti è il tempo che serve per raggiungere il centro in taxi, per coloro che vogliono stare più comodi.
Altri taxi in città sono disponibili presso la zona nord vicina all’Università o presso la zona sud. Eindhoven può essere anche un ottimo punto di partenza per chi vuole visitare Amsterdam, collegata attraverso la rete dei pullman Express, piuttosto economica. La stazione centrale invece si trova al limite della zona nord del centro cittadino.
In centro città troverete ovviamente anche servizi come le Poste centrali e le farmacie. Se vorrete telefonare, una volta arrivati, dovete ricordare di digitare i prefissi corretti, come quello nazionale uguale al +31 e quello locale uguale a 040, sempre seguito da un numero telefonico di sette cifre.
L’elettricità ha una tensione di 220V e basterà avere una presa bipolare di tipo europeo.