Ponte di novembre 2024, cosa fare

Ponte di novembre 2024, cosa fare? Siamo davvero all’ultimo minuto per decidere dove muoversi e come farlo. Questo non significa però dover rimanere per forza a casa se non si ha voglia.

Attività perfette per il ponte di novembre 2024

Quando parliamo del ponte di novembre 2024 ovviamente non parliamo solo di ciò che riguarda Halloween, sebbene alcune destinazioni spaventose si adattino perfettamente a divenire luoghi incredibili da visitare.

Possiamo fare un esempio molto semplice e diretto. In questo ponte di novembre 2024, domenica 3 si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al museo”. Questo significa che nei musei pubblici è garantito l’ingresso gratuito nei siti regionali. In alcuni luoghi e possibile inoltre usufruire dell’apertura straordinaria e gratuita anche il giorno successivo, giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle forze armate.

Insomma, nel caso si voglia fare qualcos’altro oltre che recarsi al cimitero per onorare i propri defunti, le occasioni non mancano. Va detto che a livello di visita culturale l’apertura straordinaria serale del Museo del cenacolo vinciano a Milano è un’occasione da non perdere. Questa è però leggermente anticipata rispetto al ponte, essendo concessa straordinariamente oggi 31 ottobre. Se si è appassionati di musica il Monsterland Halloween Festival è in grado di uno spettacolo davvero interessante presso Ferrara fiere e Castello Estense.

Tre giorni davvero intensi a partire dal 31 ottobre dei quali non perdere l’after party in edizione limitata del 1 novembre all’interno del castello.

Lucca, Parigi e Londra da visitare

Durante il ponte di novembre 2024 come sempre non mancano destinazioni che possono offrirci divertimento intrattenimento. Dobbiamo sottolineare che come ogni anno le città che offrono il meglio in questa situazione sono Firenze, Roma e Lucca. Quest’ultima già da sola con il Lucca Comics, in aggiunta alle sue bellezze naturali e storiche, vince a mani basse, offrendo intrattenimento a 360 gradi.

Firenze e Roma con i loro tour spaventosi organizzati in materia di fantasmi e la bellezza dei monumenti sono un evergreen che non stanca mai. Altro punto di vantaggio per queste città italiane è la facilità di essere raggiunte su rotaia, senza dover nemmeno utilizzare l’autostrada.

Se invece si preferisce puntare su mete estere, un classico irrinunciabile sono Londra e Parigi, facilmente raggiungibili anche all’ultimo minuto. Bastano un biglietto di treno o d’aereo al seconda del budget disponibile ed è possibile godere di tanta storia, tradizione e ottimo cibo.

In un ponte come questo novembrino l’importante è riuscire a muoversi in modo sicuro, adeguato alle proprie finanze e focalizzato sulla voglia di divertirsi e staccare la spina dal tran tran quotidiano.

Lascia un commento