Viaggi 2025, le destinazioni secondo Lonely Planet

Viaggi 2025? Come sempre sarà Lonely Planet a darci una idea di quelle che saranno le destinazioni più apprezzate per il prossimo anno. L’Italia, ve lo anticipiamo è poco presente.

Mete Lonely Planet viaggi 2025

La ragione sta nel fatto che, all’interno della lista delle 30 destinazioni migliori per il prossimo anno, c’è solo una città italiana. Best in Travel 2025 rappresenta un’ottima guida per chi intende conoscere il mondo viaggiando. Mete viaggi 2025? Tra i suggeriti è palese che l’Armenia e sia uno dei paesi che per la guida potranno soddisfarci dal punto di vista naturalistico e storico.

Ovviamente, se vogliamo muoverci adeguatamente tra le destinazioni viaggi 2025 più quotate, dobbiamo anche essere pronti a spendere bene, soprattutto per spostarci. Se vogliamo rimanere vicino casa possiamo puntare alla Svizzera con il Canton Vallese o recarci all’unica città italiana che ha meritato di entrare in questa lista. Parliamo di Genova, che ha conquistato gli esperti di Lonely Planet grazie al suo occhio verso spostamenti elettrici, ai suoi contributi storici e ai suoi percorsi enogastronomici.

Se siete già pronti a pianificare i viaggi 2025, grazie a questa guida, scoprirete che tra le mete più consigliate al momento ci sono paesi impegnativi dal punto di vista economico ma perfetti, soprattutto se amate il contatto con la natura. Il Camerun è uno di questi: l’anno prossimo festeggerà i 65 anni della sua indipendenza e come territorio è in grado di offrire un turismo che non si basa sulla massa ma su percorsi naturalistici decisamente interessanti. Non vogliamo andare in ordine di classifica ma suggerirvi alcune mete da visitare.

Fiji e tanto mare tra le più suggerite

Per tale ragione, tra le destinazioni viaggi 2025 parti di questa classifica, vogliamo segnalarvi anche l’arcipelago delle Fiji, il quale si dipana su oltre 330 isole piene di palme circondate da acque pulite e barriere coralline. La diversità territoriale in questo luogo è a 360 gradi. È possibile godere tanto delle spiagge stupende quanto degli altipiani e soprattutto delle aree protette che vi consentiranno di poter toccare con mano una biodiversità incredibile.

Se si è alla ricerca di sole e sabbia, condite da un mare stupendo, Trinitad e Tobago sono la meta perfetta. È possibile infatti vivere un mix perfetto di diverse culture, religioni ed etnie condite da movida come se non esistesse un domani. Difficilmente si potrebbe volere qualcosa di più. A meno che non si ricerchi qualcosa che abbia a che fare con la magia. E allora Vanuatu e senza dubbio la scelta da fare. Un’isola decisamente poliglotta, basata su uno sviluppo sostenibile e offerente immersioni, vulcani e tanto intrattenimento.

Lascia un commento