Il Capodanno da vivere in vacanza? La cosa difficile è forse comprendere dove farlo. Soprattutto se siamo agli sgoccioli ancora non abbiamo capito o deciso cosa fare. Come possiamo regolarci tra budget e desideri?
Cosa fare e dove andare
Il Capodanno senza dubbio quella festa che rischia di mandare in crisi anche il più preciso programmatore. Semplicemente per la necessità di stabilire cosa fare e dove andare. In molti sicuramente opteranno per il Capodanno a casa o presso amici mentre altri approfitteranno delle offerte che diversi locali fanno per cenone e intrattenimento.
Chi decide di passare questa festa in vacanza con molta probabilità è già partito per la sua destinazione da sogno. C’è chi avrà scelto di passare una settimana sulla neve in casa di proprietà o alberghi di lusso e c’è invece chi avrà puntato sul mare o su destinazioni caraibiche per godere appieno di sole e mare senza sosta.
C’è anche però c’è ancora sta decidendo. E se l’intenzione è quella di passare il Capodanno in vacanza, le soluzioni si restringono notevolmente. Un’opzione valida è quella del viaggio last minute dove le alternative, a seconda dei punti di vista, possono essere molte o molto poche. Questo perché si è ostaggio di pacchetti sui quali si ha davvero poco da decidere.
Un Capodanno in vacanza organizzato in questo modo, però, può dare spazio anche a quel brivido nell’imprevisto che in questi casi male non fa.
Capodanno in agriturismo
Capodanno in vacanza all’ultimo momento può essere però anche sinonimo di agriturismo se si è fortunati. E in questo caso l’unica discriminante è davvero decidere dove andare. Si può puntare a una destinazione vicino casa e rilassarsi senza problemi e senza programmi. Oppure verificare che sia disponibile pernotto in una città che si è sempre voluta visitare godendo della lentezza dell’offerta turistica agrituristica.
Questa opzione è senza dubbio la più adatta alle famiglie che vogliono passare alla festività in modo differente. Ma può rivelarsi perfetta anche per le coppie che vogliono semplicemente rilassarsi o a chiunque senta la necessità, anche solo, di tornare a contatto con la natura staccando la spina.
A Capodanno la vacanza deve rispondere semplicemente alle esigenze di relax e di pace di chi vuole partire. L’unica vera discriminante può essere considerata il grado di servizio che si ricerca o il tipo di accoglienza.
Ma in questo caso è semplicemente la volontà del turista a scegliere. Solo lui sa infatti di cosa ha bisogno per prepararsi a entrare nel nuovo anno.