Per conoscere la Germania dal suo interno è necessario soggiornare almeno una volta a Norimberga, la città che sorge proprio nel cuore della Baviera e che ne riassume lo spirito e l’atmosfera principale. Norimberga è una città accogliente ed antica, in cui si è subito attirati dalla attraente commistione di antico e moderno. Diversi sono i poli di attrazione di questa città tedesca, famosa per le sue vicissitudini storiche in tempi pi recenti.
Weekend a Norimberga in Germania
In una vista alla città si parte ad esempio dal possente Castello di Kaiserburg, per poi arrivare alla Città Vecchia. Qui non potrete visitare solo l’impianto di una antica città tedesca, ma avrete anche la possibilità di passeggiare in una delle aree pedonali più ampie di tutta la Germania.
Tutta la città è pervasa da edifici storici e da un potente fascino medievale. E’ inoltre ricordata anche per il mercato di Hauptmarkt, che deve la sua fama soprattutto ai mesi invernali. Uno degli eventi più attesi di tutta la regione a Norimberga è infatti il Christkindlesmarkt, il mercatino di Natale, che oltre a raccogliere il meglio di tutta la zona in fatto di prelibatezze, viene anche accompagnato da una precisa cerimonia di apertura.
Ma oltre che nei mesi natalizi, Norimberga è anche il centro da visitare in occasione del Rock im Park, uno degli eventi rock più importanti di tutta la Germania.
La città si pone inoltre come centro culturale per i numerosi artisti ed eruditi che soggiornarono nei secoli tra le sue mura. E pensare che in seguito alla Seconda Guerra Mondiale questa città venne rasa interamente al suolo, per poi essere ricostruita esattamente com’era.