Potranno esserci alcuni disagi in vista per i viaggiatori del cielo nel corso di questo fine settimana, perché sono stati annunciati già da tempo una serie di scioperi che interesseranno in particolare gli aeroporti del capoluogo lombardo, Milano. I viaggiatori che viaggeranno in aereo presso gli scali milanesi di Milano Malpensa e Milano Linate, infatti, saranno interessati nel corso della giornata di domenica 22 giugno 2014, da una serie di agitazioni programmate del personale attivo presso gli scali.
Domenica 22 giugno 2014 – Sciopero di 24 h presso gli aeroporti di Milano
Lo sciopero avrà una durata di 24 ore e i voli in partenza e in arrivo presso i due scali potranno subire ritardi e cancellazioni a causa di questi eventi. Ma alcune compagnie che operano negli aeroporti interessati hanno già predisposto un piano di viaggio alternativo in modo tale da ridurre al minimo i possibili disagi per i viaggiatori.
A diffondere queste informazioni di sicuro aiuto per coloro che hanno già prenotato il loro volo e si metteranno in viaggio è la SEA, la Società che gestisce i due aeroporti milanesi di Malpensa e Linate. Nonostante gli sforzi, tuttavia, i passeggeri sono comunque invitati a controllare l’effettiva operatività dei propri voli.
A scioperare saranno i lavoratori che aderiscono al comparto aereo (Cub, Cub Trasporti, Flaica Uniti Cub), il personale Sea e Sea Handling (Cub Trasporti e Adl), il personale navigante EasyJet (Avia) e Meridiana Fly (Apm) e il personale Aviapartner Handling (Cub Trasporti).
Per avere informazioni sullo sciopero in tempo reale è possibile consultare i seguenti siti internet e canali Twitter:
- www.milanomalpensa-airport.com
- www.milanolinate-airport.com
- @MiAirports – canale twitter della Sea.