Tre cose da fare a Minsk in Bielorussia

185926527

Una delle città più affascinanti da visitare di tutta l’Europa dell’Est è senza dubbio la capitale della Bielorussia, Minsk, che può vantare un passato piuttosto imponente, oltre che un’atmosfera sicuramente impressionante e per alcuni versi eccentrica. A Minsk potrete infatti prendere atto di tutto il gigantismo dell’architettura sovietica, ma anche rilassarvi in una delle città più verdi e curate di questa parte di mondo. 

Per chi non vuole annoiarsi, Minsk è una città che possiede tante cose da fare e luoghi da visitare. Ecco come potete passare il tempo.

Tre cose da fare a Minsk in Bielorussia

Una prime cose da fare a Minsk è una visita alla Città Vecchia. La città vecchia sorge sul lato orientale del fiume ma si ha come l’impressione di essere in un set cinematografico, perché il Sobborgo Trinità non è poi così vecchio come si vuole far pensare. E’ stato infatti ricostruito negli anni ’80 esattamente come era nel XVII e XVIII secolo, con le case e gli edifici di un tempo.

Proseguendo lungo la riva del fiume incontrerete poi l’Isola delle lacrime, ovvero l’isola commemorativa che ricorda coloro che morirono in battaglia negli anni ’80 nel corso della guerra contro l’Afghanistan al fianco dell’Unione Sovietica.

Un bel posto da vistare è poi la bianca Cattedrale del Santo Spirito che si staglia su una collina con le sue caratteristiche due torri, nella zona settentrionale della città. E’ uno dei suoi simboli più visibili. Se vi resta tempo, infine, potrete visitare il parco più antico della città, il Gorky Park, ideale per un pic nic soprattutto se viaggiate con i bambini.

Lascia un commento