Come arrivare e spostarsi a Malta

147981279

Con il suo clima mite e il tempo bello tutto l’anno Malta è una delle isole del Mediterraneo più amate dai turisti, che trovano qui il modo di passare una vacanza completa al 100 per cento, fatta di giornate all’aria aperta, sole, mare e passeggiate fra le bellezze storiche e architettoniche del posto. 

> Quando visitare Malta

Ma come arrivare a Malta e come spostarsi una volta arrivati? In questo post troverete una serie di informazioni essenziali per sapere subito come organizzarvi e cosa fare una volta arrivati nell’isola.

In vacanza a Malta – Shopping e tempo libero

Come arrivare e muoversi a Malta

Nell’isola di Malta si arriva facilmente attraverso l’aeroporto internazionale della Valletta, che si trova tra i villaggi di Luqa e Gudja, a circa 10 km da Valletta. Con 40 minuti di viaggio da questo aeroporto, tuttavia, si possono raggiungere anche le principali destinazioni turistiche.

Ci sono sia taxi che autobus che portano dall’aeroporto internazionale al centro della Valletta. In generale una delle virtù dell’isola è quella di essere abbastanza raccolta e quindi di permettere facili spostamenti a chi vuole viaggiare tra una meta e l’altra. La rete dei trasporti locali, fatta di numerosi autobus, è abbastanza buona, anche se nei periodi di maggior turismo può essere un poco affollata. Anche i prezzi sono modici.

Nelle principali zone turistiche abbondano anche i taxi, che hanno tariffe più economiche rispetto ad altri paesi europei. La soluzione alternativa potrebbe essere anche quella di noleggiare una macchina sul posto, nonostante i costi più elevati.

Per telefonare una volta arrivati dovete usare il prefisso +352, con elettricità a 230 Volt e 50 Hz e spine a tre poli.

Lascia un commento