La Danimarca e in particolar modo la sua capitale Copenaghen si può scoprire anche attraverso i sapori e il gusto. In tutta l’area scandinava si può dire che questa città sia un po’ il simbolo delle migliori tendenze in fatto di buon cibo e buon servizio. Non rimarrete affatto delusi. A Copenaghen ci sono infatti numerosi ristoranti che servono piatti tipici di ogni genere. La cucina è molto varia ma conserva sempre un sapore tradizionale.
Ecco quindi qualche suggerimento su dove mangiare a Copenaghen nel corso di una breve vacanza di pochi giorni o di un più lungo tour nella zona.
Cosa mangiare a Copenaghen in Danimarca
Nella capitale danese potrete scegliere sia di assaggiare un piatto veloce come un hot dog, che qui è molto diffuso tra i cittadini che mangiano fuori casa, sia un piatto tipico come lo Smorrebrod, cucinato anche dai ristoranti di più alto livello. Si tratta di una sorta di panino aperto farcito.
A proposito di ristoranti blasonati, bisogna ricordare che nella capitale della Danimarca vi sono numerosi ristoranti inserita all’interno della guida Michelin e che negli ultimi si è sviluppata una nuova tendenza culinaria chiamata Nuova Gastronomia Nordica.
Per chi ama lo street food vi sono numerose occasioni per assaggiare i manicaretti tipici di questa tradizione, in quanto la città è ricca di più di un mercato all’aperto
Nel corso dell’estate poi vi sono numerose occasioni ed eventi dedicati alla gastronomia locale. Uno di questi è il Copenaghen Cooking, il festival dei golosi, che si tiene ad agosto.