Una vacanza a Caracas in Venezuela

137939196

Il Venezuela sulle coste settentrionali dell’America latina è una meta turistica capace di accogliere un po’ tutte le esigenze di viaggio, da quelle che puntano al massimo relax, alla bellezza paesaggistica e naturalistica, a quelle più avventurose o a quelle che subiscono il fascino delle grandi città metropolitane. 

Proprio incontro questa esigenza va ad esempio la città di Caracas, la capitale del Venezuela, che possiede tutto il fascino delle grandi metropoli dell’America del Sud. Dal punto di vista estetico, infatti, la sua parte migliore è quella che ricorda il suo passato coloniale. Non sempre è stato perfettamente conservato dalla nuova urbanizzazione ma in molte zone della città si possono ancora vedere i tipici edifici di un tempo.

Una vacanza a Caracas in Venezuela

A parte il suo più recente passato coloniale la città di Caracas è una città che riserva luoghi di  grande interesse a coloro che li vogliono scoprire. Questa città sorge in una valle a circa 900 metri di altitudine. Per questo motivo ha un clima schietto e il suo centro è sempre soleggiato.

In una visita a questa città potete vedere monumenti importanti come la centrale Plaza Bolivar, con al centro la statua del grande eroe nazionale, ma anche la Cattedrale, che si trova sulla piazza, e contiene la cappella della famiglia Bolivar; sullo stesso tema potrete anche vedere proprio la Casa natale di Bolivar e il museo bolivariano.

Da vedere sarà anche il Concejo Municipal, la sede del municipio e la Casa Amarilla, un tempo prigione reale oppure il Capitolio Nacional, sede del parlamento, con l’imponente Panteòn Nacional.

Lascia un commento