Dove prendere un caffè a Lisbona in Portogallo

177851960

Lisbona, in Portogallo, è una città vivace in cui si possono intraprendere numerose attività nel corso di una visita e in cui ci si può divertire fino a tarda notte, passando da un locale all’altro. Uno dei quartieri più indicati da frequentare per chi ama godere il meglio della vita locale è il quartiere di Bairro Alto, in cui avrete solo l’imbarazzo della scelta tra locali e ristoranti in cui accomodarvi. 

Molte persone che visitano Lisbona iniziano la loro serata proprio in questo quartiere, con una cena, per poi provare diversi bar nel corso della nottata. Solo verso le due di notte, infine, ci si può spostare in un club. I migliori locali per la serata inoltrata si trovano nella zona lungo la Avenida 24 de Julho, nella zona di Docas ed Alcântara.

Se volete invece semplicemente prendere un caffè a Lisbona o fare una buona colazione in stile portoghese, allora in questo post vi suggeriamo un paio di indirizzi in cui andare.

Dove prendere un caffè a Lisbona in Portogallo

Nicola

Uno degli indirizzi da non perdere in questa città per una pausa caffè o un momento di relax è una delle più antiche caffetterie di Lisbona, in Praça Dom Pedro IV (Rossio). Si tratta di Nicola, caffetteria sin dal XVIII secolo anche se con arredamento originale del 1929, in stile art – deco. 

A Brasileira

L’altra caffetteria storica di Lisbona si trova in Rua Garrett 120, ed è situata sempre in posizione centrale. Anche qui l’arredamento risale ai primi del ‘900 e il tempo sembra essersi fermato. C’è la possibilità di accomodarsi all’aperto per gustare lo spettacolo della vita cittadina. 

Lascia un commento