La radiosa isola del Mediterraneo, con alle spalle ben 7 mila anni di storia e ripetute colonizzazioni, Malta, è il luogo ideale per passare un vacanza estiva all’insegna del riposo, del sole e del mare. Il turismo a Malta, però, assume un carattere molto vario a ragione della sua atmosfera piuttosto internazionale e cosmopolita.
Malta può essere infatti anche il posto in cui passare molti momenti divertenti e in cui trascorrere tanti pomeriggi tra shopping e negozi. Se questo è il vostro desiderio, in questo post troverete alcuni consigli utili su dove fare le vostre compere, cosa comprare e dove andare a divertirvi.
In vacanza a Malta – Shopping e tempo libero
A Malta troverete negozi e boutique di ogni genere, da quelli più piccoli e caratteristici alle grandi firme internazionali nelle città più grandi e popolose o nelle località turistiche. Se volete comprare qualcosa di caratteristico, qui l’artigianato locale si presenta molto variegato, offrendo ai più diversi prezzi gioielli in filigrana, pizzi, merletti, articoli in vetro soffiato, oggetti e suppellettili in ceramica, in rame e in ottone.
Nell’isola si acquistano bene anche i prodotti mediterranei locali, come le olive, i pomodori secchi e i vini del posto. Se cercate però due luoghi caratteristici da visitare mentre fate alcune compere, non dovrete assolutamente perdere due indirizzi in particolare, dove troverete tutte le specialità enogastronomiche dell’isola.
Si tratta della città di Sliema, più turistica, situata sulla costa orientale di Malta e del mercato del pesce di Marsaxlokk, antico villaggio di pescatori.