Tre ristoranti caratteristici in cui mangiare ad Istanbul

481254135

Dove è possibile assaggiare la migliore cucina di Istanbul, che nasce dall’incontro delle migliori tradizioni enogastronomiche di oriente e occidente? Numerosi sono i luoghi caratteristici in cui gustare un ottimo pasto nell’antica capitale della Turchia, oggi aperta anche ad influenze esterne e mondane. In questo post ve ne vogliamo suggerire almeno tre che potrete provare nel corso di una vostra visita nel cuore della metropoli turca. 

Un buon pasto ad Istanbul inizia sempre con i meze, una sorta di antipasto in cui vengono serviti piatti come verdure cucinate in diverso modo e insalate condite con yogurt. Vi sono poi piatti ripieni di carne e riso oppure i tradizionali kebab. Ecco dove potrete andare.

Tre ristoranti caratteristici in cui mangiare ad Istanbul

Pandeli

Pandeli è un ristorante caratteristico sin dal suo aspetto, essendo decorato con la tipica ceramica blu di Iznik ed essendo situato al secondo piano del Bazar delle spezie. La visita quindi non vi deluderà. In questo posto viene servita una cucina turca tradizionale accompagnata da alcune varianti greche. A Misir Carsisi 1, Eminönü.

Yakub 2

Un’atmosfera invece più informale è quella che potrete trovare in questo ristorante dal clima bohemien, in cui vi si possono assaggiare i caratteristici meze, le piccole porzioni di cibo di inizio pasto. Molto conosciuto e frequentato, si trova in Asmali Mescit Cad. 35-37, Beyoglu.

Four Seasons

Esclusivo e al tempo stesso caratteristico è invece il ristorante Four Seasons, situato all’interno dell’omonimo albergo di lusso. E’ stato ricavato all’interno di un edificio usato come prigione nel XIV secolo e si mangia in un padiglione rotondo nel bel cortile interno. In Tevfikhane Sokak 1, Sultanahmet.

 

 

Lascia un commento