La città di Alicante in Spagna è ospitata all’interno di una baia piena di vita, sede di un porto oggi abbastanza trafficato. Il lungomare è costellato di palme in stile tropicale ma sullo sfondo si possono osservare le montagne della Costa Blanca. La zona ideale per lo shopping, tuttavia, è quella che si trova nei pressi della Rambla Méndez Núñez, dove troverete strette viuzze accanto a grandi viali in cui ferve una grande attività commerciale.
Ecco quindi alcuni indirizzi e alcune dritte per fare acquisti ad Alicante, per portare con sé un ricordo della Spagna.
> Ad Alicante in Spagna – Informazioni di viaggio
Shopping per le vie di Alicante in Spagna
Ad Alicante come in molte altre città spagnole non solo c’è l’imbarazzo della scelta sulle cose da acquistare ma la possibilità di incrociare degli ottimi affari, che spaziano dai capi di abbigliamento, alle scarpe, agli accessori, al design e agli oggetti dell’artigianato più tradizionale.
Lungo la Avenida Maisonnave si trovano negozi e grandi magazzini, come anche nella zona pedonale attorno alla Calle Castaños, sempre nell’epicentro del commercio. Sia in questa zona che in quella del centro storico non faticherete a trovare ciò che cercate.
Un punto di riferimento per lo shopping può essere poi il centro commerciale Panoramis, situato su una banchina laterale del porto sportivo, oppure, se siete più tradizionalisti il grande Mercado Central, dove si possono acquistare i prodotti tipici e ogni tipo di alimento fresco.
In alcune zone della città inoltre vi sono mercatini all’aperto, come ad esempio a Benalúa, Carolinas e Babel. La domenica mattina vi è invece il mercato delle pulci davanti al municipio in Plaza del Ayuntamiento.