Cosa vedere tra gli atolli più famosi delle isole Maldive

471429365

Nell’arcipelago delle Maldive potrete trovare una grande varietà di posti in cui passare le vacanze che preferite. Avrete infatti a disposizione più di 1100 tra piccole isole e atolli pronti ad accogliervi e a farvi rilassare tra mare cristallino e spiagge lunghe e candide di sabbia fine. Prima di scegliere la vostra vacanza in questo piccolo paradiso della terra vi sarà però utile sapere quali sono le principali specifiche di ogni isola in cui potrete soggiornare. 

I più grandi atolli che compongono le Maldive hanno infatti caratteristiche leggermente diverse tra loro che potrete scoprire un po’ per volta. Ecco quali sono.

Cosa vedere tra gli atolli più famosi delle isole Maldive

L’Atollo di Ari è uno dei più belli delle Maldive dal punto di vista del paesaggio. Molte delle isole sono disabitate ma al suo interno esistono anche villaggi molto belli, come Ari Beach e MaayyafushSi praticano favolose immersioni, un’attrazione in più sono le grotte le costellano alcune isole.

Nell‘Atollo di Rashdoo andate se cercate il massimo relax. Qui si osservano in particolare squali e pesci martello, che si adattano alla zona del reef esterno.

L’Atollo di Baa è oggi uno degli atolli più esclusivi, dove si concentra la maggior parte dei resort di lusso e si praticano tutti gli sport acquatici, anche i più originali, sia quelli di superficie che quelli in profondità.

Nell’Atollo di Malè, invece, atterrerete per la vostra vacanza e poi da qui vi sposterete verso i diversi atolli, per mezzo di aliscafi, adatti a bassi fondali o idrovolanti. Qui troverete anche la capitale delle Maldive, famosa per il suo mercato del pesce, le sue moschee, il museo nazionale e il centro islamico.

 

Lascia un commento