Cosa vedere a Mahon il capoluogo di Minorca

479477831

Minorca è la seconda isola per dimensione delle Baleari ma la meno frequentata. È quindi un posto adatto a chi cerca vacanze più tranquille, fatte di mare e passeggiate nella natura. Ma per chi volesse comunque seguire il richiamo della civiltà e della sua storia, la città più importante da visitare, è Mahon, il capoluogo dell’isola.

Cosa vedere a Mahon il capoluogo di Minorca

Di Mahon potrete apprezzare soprattutto la sua posizione, completamente a picco su una grande foce di un fiume e le tracce della passata colonizzazione britannica, che sono ancora visibili, come le finestre a ghigliottina che si trovano anche a Gibilterra.

La visita alla città può quindi iniziare dalla Chiesa di Santa Maria, in stile romanico, per poi passare al mercato cittadino. Questo mercato è stato in realtà ricavato in un ex convento con chiostro, in cui le celle sono state trasformate in negozi. Le botteghe hanno quindi colonne molto eleganti e riescono a creare un mix piuttosto originale tra scene di vita quotidiana e particolari artistici.

Per gustare un prodotto tipico del posto dovete invece andare nella zona del porto dove troverete una antica distilleria di gin, un antico ricordo britannico. In questa azienda storica il gin viene ancora tenuto in grandi vasche di rame ed è in genere concessa la degustazione gratuita.

Cosa mangiare a Mahon nell’isola di Minorca in Spagna

I più intraprendenti possono poi prenotare un giro in barca per visitare il porto. In alternativa nei dintorni della città si possono visitare i tipici villaggi dell’ età del bronzo, che si presentano come vasti cumuli di grandi pietre.

 

Lascia un commento