A Tallinn in Estonia tra hotel boutique e centri benessere

451267737

Tra le città che si stanno rapidamente affacciando nel panorama delle capitali europee, per assumere una dimensione sempre più internazionale, vi è la città di Tallinn, la capitale dell’Estonia, che oggi rappresenta un piccolo, felice mix tra antiche tradizioni e modernità. Tallinn, infatti, con i suoi circa 500 mila abitanti, appare ancora assorbita nel suo fascino medievale, ma offre ai visitatori tante novità da esplorare sia nel corso di una visita veloce formato weekend, sia nel corso di una vacanza più lunga e riposante. 

A Tallinn in Estonia tra hotel boutique e centri benessere

A Tallinn troverete infatti l’ambiente giusto per la vostra fuga dal caos e dallo stress cittadino. In questa città da generazioni la cultura estone ha fatto del relax un punto fermo della tradizione, ragione per cui sono nati nel corso del tempo numerosi centri benessere che oggi attirano, qui, come nelle destinazioni costiere del paese, tantissimi turisti occidentali.

La sola città di Tallinn offre almeno una dozzina di stabilimenti per la cura del corpo in cui potrete sottoporvi a trattamenti di bellezza, massaggi e impacchi di diverso genere. Non a caso questa città è anche una delle mete più in vista per il turismo gay degli ultimi anni.

Diversi hotel a Tallinn offrono pacchetti benessere da 2 – 6 giorni che già comprendono vitto, alloggio e una serie di trattamenti selezionati, ma vanno prenotati in anticipo. In alternativa si possono scegliere le day spa per i trattamenti che si effettuano giorno per giorno.

Chi avesse voglia di una vacanza a Tallinn può quindi reperire una serie di informazioni utili per pianificare il proprio viaggio sul sito internet dell’ente turistico della città – www.tourism.tallinn.ee.

Lascia un commento