La Tunisia è una delle nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo che meglio si prestano ad una vacanza varia sotto tanti punti di vista. La Tunisia è un paese che si può visitare bene anche nel giro di due settimane, ma una delle mete che si può scegliere per conoscere il paese è Monastir, antico porto peschereccio da cui si è piano piano sviluppata una grande città.
Una vacanza a Monastir in Tunisia
Monastir agli occhi dei turisti si presenta come una città moderna e pulita, dove fioriscono le attività commerciali e finanziarie, soprattutto quelle delle banche, ma che si presta anche a chi ama la natura, poiché ricca di parchi e percorsi nel verde.
Sulla costa della città ci sono numerose strutture turistiche che accolgono i visitatori di tutto il mondo, villaggi ed hotel, molti dei quali anche di lusso, adatti alla clientela più esigente. Monastir può quindi essere scelta come destinazione da chi vuole trasformare il proprio viaggio in una autentica esperienza da sogno.
Monastir è però anche una città con due anime. Nella parte in cui vive la popolazione locale lo stile di vita è tipicamente tunisino, mentre nella parte turistica si respira l’aria dei grandi resort dotati di tutti i comfort e i servizi. Nella zona turistica si concentrano inoltre negozi, ristoranti e hotel, che permettono il massimo del relax a coloro che arrivano in Tunisia attirati da spiagge, clima e mare.
Il polo di attrazione della città è costituito dal ribat, il grande mausoleo, perfettamente conservato di Habib Bourguiba, il primo presidente tunisino, fondatore della Tunisia moderna, nato e vissuto qui fino al 2000.