Se cercate un posto, in Thailandia, in cui passare una vacanza di completo relax, potete orientarvi verso le spiagge di Krabi, una località di mare che si trova a circa 800 km da Bangkok, in direzione sud, sul mar delle Andamane . Le più belle spiagge della nazione si trovano infatti nella parte meridionale del paese.
Una vacanza relax a Krabi in Thailandia
Krabi offre tutto il meglio delle località turistiche thailandesi, come spiagge, acque limpide e palme, ma anche qualcosa in più a chi vuole scoprire le origini più remote della civiltà umana. Non molto distante da Krabi, infatti, a circa una quarantina di chilometri dalla città, si trova il Parco Nazionale di Khao Sok, dove il fascino della natura regna ancora selvaggio e si possono ammirare una serie di laghi e caverne naturali di rara bellezza alcune delle quali scavate anche dall’uomo in tempi molto remoti.
Qui a quanto pare hanno infatti trovato dimora i più antichi abitanti del pianeta, con tracce e reperti che riportano indietro nel tempo fino ai più antichi secoli della preistoria. Questo parco merita davvero una visita.
Krabi è famosa, inoltre, anche per le sue spiagge. Si tratta di luoghi in genere ben attrezzati e organizzati per tutte le attività connesse con il mare. Si possono infatti praticare molti sport, tra cui la canoa, il windsurf, il kayak, lo snorkeling. Anche qui come nel resto della Thailandia la ricca fauna marina e gli splendidi fondali invitano a lunghe immersioni.
Per chi vuole conoscere più da vicino la cultura locale, è possibile assaggiare le specialità tipiche del posto presso bancarelle e mercati.