Il cuore pulsante delle Maldive, questo stupendo arcipelago composto da 1192 isole che sorge nell’Oceano Indiano, è costituito dalla zona che gravita attorno all’Atollo di Male Nord, che ospita anche la capitale. Chi vuole trascorrere una vacanza di completo relax alle Maldive può però scegliere come destinazione anche l’Atollo di Male Sud, che si estende a sud della capitale per 36 km e comprende un’altra piccola collana di isole.
Questo luogo si raggiunge facilmente dall’aeroporto internazionale e proprio per questo motivo la sua popolarità a livello turistico sta piano piano crescendo, incentivata anche dalle numerose strutture turistiche che stanno popolando la zona. Soggiornando in questa località potrete dedicarvi ad esplorare la bellezza del paesaggio delle Maldive attraverso escursioni giornaliere, gli snorkeling safari, che vi porteranno alla scoperta dei lati più nascosti della barriera corallina oppure a conoscere altre amene isole di pescatori.
Al riposo e all’attività all’aria aperta potrete poi alternare visite ai villaggi e alle zone più commerciali, in cui potrete acquistare i prodotti tipici del posto. Caratteristiche sono ad esempio le stuoie intrecciate in colori naturali, gli oggetti di legno laccato o fatti in legno di cocco, i cesti di foglie di palma, ma anche stoffe e capi di abbigliamento molto colorato.
Quando avrete fame, invece, potrete divertirvi ad assaggiare la cucina locale nei ristori e ristoranti della zona. Un piatto tipico è il theluimas, a base di tonno, seguito da uno a base di carne di manzo, il Geri Riha, ma molto diffuse sono anche le specialità al curry, come il curry in pasta con cocco giallo.