Una delle mete più suggestive del Mar Rosso, in Egitto, è la città di Taba, che vanta una posizione geografia eccezionale, ai confini con lo Stato di Israele e al tempo stesso a metà strada tra il continente africano e quello asiatico. A Taba si respira un’atmosfera particolarmente rilassante, rafforzata dalla presenza di baie e insenature che invitano al relax. Questa località è infatti posizionata sulla punta del Golfo di Aquaba, che vanta acque cristalline in spettacolare contrasto con gli ocra delle coste desertiche e delle montagne che si levano intorno.
Cosa vedere a Taba, la perla del Golfo di Aquaba
Taba è la meta ideale per chi vuole praticare immersioni, perché numerosi sono i centri diving che operano nella zona. Ma è anche un luogo di grande interesse storico e naturalistico. Diversi, infatti, sono i siti che potrete visitare.
Un primo punto di interesse è costituito dall’Isola del Faraone, chiamata anche Isola di Corallo, su cui sorge un’antica fortezza che vide nei secoli gli scontri di Crociati e Ottomani. Questo luogo è particolarmente interessate per coloro che vogliono praticare snorkeling o immersioni.
Nella stessa zona, quella della penisola del Sinai, si può visitare anche il Monastero di Santa Caterina, che sorge ai piedi del monte e oggi ospita una vera e propria cittadella religiosa. Centro di cultura per moltissimo tempo, al suo interno sono ancora conservati antichi manoscritti. I colori più belli sono quelli che si possono ammirare all’alba nel deserto.
Infine un’escursione da compiere in jeep è quella al Canyon Colorato, completamente nel deserto, ina una zona in cui le pietre assumono dei colori molto vivaci, che vanno dal rosso al giallo.