Un paradiso di nome Aruba: chi non vorrebbe visitarlo? A farla da padrone certamente il mare con i suoi lidi dalla sabbia chiara. In vista della bella stagione, potrebbe essere una buona idea raggiungerla, ma ecco quali sono le spiagge più belle da non perdere:
- Baby Beach: si trova nell’estrema punta meridionale dell’isola ed è tra le più suggestive di questa zona. La sua baia è di un turchese acceso e il fondale è basso. Il reef è tanto carico di pesci e di colori da lasciare senza fiato. Per riposarsi dal sole e rinfrescarsi in loco non mancano le capanne e un piccolo bar.
- Rodgers Beach: è piuttosto riservata e le sue acque sono trasparenti. E’ presente un piccolo molo in legno per l’attracco delle variopinte imbarcazioni e spesso è facile notarvi dei pellicani in sosta veloce.
- Eagle Beach: è una lunga spiaggia nei pressi di Oranjestad frequentata soprattutto dal cosiddetto turismo mordi e fuggi. Insomma qui oltre alla vita di mare, ci si può dedicare pure ad un pò di vita. Gli ombrelloni qui sono in legno e tra le palme e i bar si possono trascorrere ore molto piacevoli.
- Andicuri Beach: si tratta di una insenatura sabbiosa all’interno della costa rocciosa sul lato nord-orientale dell’insola. Il tutto dentro l’Arikok National Park e quindi dovrete pagare il biglietto di ingresso al parco. Il mare purtroppo è troppo spesso agitato ma è perennemente cristallino. Questo con lo sfondo di una sabbia bianca e di un contorno roccioso. Andicuri, insomma è tra le spiagge locali più belle.
- Malmok Beach: dopo gli alberghi e i resort più famosi e con una spiaggia meno movimentata ma affascinante. Proseguendo verso nord, si arriva al faro California, punto panoramico dal quale osservare gran parte dell’isola.
- De Palm Island: isoletta privata, meta delle escursioni più note dell’isola.
Photo Credit: Ufficio Stampa Aruba