Viaggi e bellezza: i trucchi da portare nel bagaglio a mano

Se è ormai certo che prima di partire è consigliabile optare per un trucco leggero, di sicuro non sono poche coloro che vogliono portare come bagaglio a mano gli accessori del make-up per un ritocchino prima dell’atterraggio o per paura che la valigia possa andare persa e con essa anche la possibilità di pensare alla propria bellezza. Già, ma cosa mettere nel proprio beauty case da tenere con sé sin dall’inizio della vacanza?

I consigli sono più o meno sempre gli stessi e qualche mese fa pure la compagnia British Airways ha detto la sua per permettere alle clienti di arrivare a destinazione con un aspetto curato e rilassato, senza esagerare però con rossetto e fondotinta. Ricordate innanzitutto che l’aria in cabina è secca e quindi tenderà a non fare bene alla pelle e al corpo. Se è importante bere molto, è altrettanto sicuro che una crema idratante non fa mai male. Se decidete di portarla a bordo, non dimenticate di scegliere una confezione da viaggio, per evitare che vi impediscano di tenerla con voi. Con l’aiuto del primer, poi, potrete garantire al vostro trucco una maggiore durata e il fondotinta potrà esservi d’aiuto per mantenere il vostro incarnato uniforme per moto tempo. Se preferite, utilizzate una crema pure per le mani e toglietevi le scarpe per rilassare i piedi.

Indispensabili durante un viaggio, le salviettine rinfrescanti che vi regaleranno subito un attimo di benessere, meglio ancora se profumate. Se volete, optate pure per quelle struccanti. Una matita per le labbra e una per gli occhi, poi, potrebbero essere utili per i ritocchi prima dell’atterraggio e dell’ombretto.In questo caso, preferitene uno chiaro per illuminare e un altro più scuro per sfumare e creare le ombre. Insomma, inutile esagerare con il make-up prima di partire e durante la vacanza: vi servirà davvero poco, ma quel che basta per sentirvi sempre radiose.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento