Se avete avuto la fortuna di organizzare un viaggio a Los Angeles e vi state avviando verso Hollywood, probabilmente il vostro stomaco sarà chiuso e non avrete fame di fronte all’immensa emozione di vedere dal vivo, un luogo in fondo così familiare. Ogni giorno, infatti, siamo letteralemtne tempestati da video, film e cortometraggi realizzati da queste parti, dove il mondo del cinema e dell’arte trova il suo centro mondiale. Dopo aver attraversato la Walk of Fame e aver fotografato ogni più piccolo elemento stravagante, però è il caso di mettere qualcosa sotto i denti, prima magari di correre per non perdersi un magico tramonto a Santa Monica, Malibù o anche a Venice. Ecco dove fermarsi per un boccone:
- Bourgeois Pig: 5931 Franklin Ave. Un ambiente moderno e cappuccini super cari, vi permetteranno di riprendere un attimo le forze dopo una emozionante passeggiata alla ricerca delle star.
- The Foundry on Melrose: 7465 Melrose Ave. La cucina californiana è squisita ma costosa e il servizio è eccellente.
- Fred 62: 1850 N Vermont Ave. Qui vengono preparate delle gustose varietà dei piatti anni Cinquanta e non dimenticate di assaggiare i più classici hamburger, patatine e insalate. Vasta la scelta di pankake e omelette.
- Providence: 5955 Melrose Ave. E’ uno dei migliori ristoranti di Los Angeles e molto famoso. Il rapporto prezzo qualità è buono e i piatti sono squisiti. Praticamente non manca nulla. Potete scegliere, ad esempio, branzino, risotto all’aragosta o anche ostrica e piatti di vario genere.
- Mario’s Peruvian & Seafood: 5786 Melrose Ave. La cucina peruviana è molto buona e dovreste assaggiarla prima di andare via da Los Angeles. I calamari sono freschi e teneri e anche con le cozze potrete stare tranquilli. Ottimo menù.
- Intelligentsia: 3922 W Sunset Blvd. E’ del tutto nuovo e alla moda, questo almeno se paragonato alla media delle altre caffetterie. Vi si trovano diverse varietà di caffè che arrivano da varie aree del mondo. Fa parte di una catena locale.